ParlaConMe

Click "Enter" to submit the form.

“Non si può
non comunicare”

– Simona Riccio

La nostra storia

Ante Parla Con Me

Agosto 2020, Italia: primo anno di pandemia.
Simona Riccio, in virtù della sua decennale esperienza nella comunicazione del settore agroalimentare, viene ingaggiata dalla 71° Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola per condurre un format in live streaming.
Durante la kermesse carmagnolese, Simona, intervista i più importanti attori del settore, confrontando idee, progetti ed opinioni.

Radio killed video star

Al termine dell’esperienza in Fiera arriva una proposta inaspettata: continuare il format, ma in radio.
Una piccola web radio di Carmagnola propose, così, di ingaggiare Simona Riccio come speaker e autrice del suo format. A questo punto manca da scegliere solo il nome.
Il 18 dicembre 2020 va ufficialmente in onda la prima puntata di Parla Con Me.

Il regista

Ogni trasmissione radiofonica che si rispetti ha bisogno di un buon regista.
Alessio Criscuolo, classe 2002, giovane e intraprendente.
Con appena un paio d’anni di esperienza radiofonica alle spalle, viene ingaggiato per curare la regia di metà delle puntate di Parla Con Me, alternandosi con un collega che avrebbe gestito l’altra metà.
Dopo quella prima puntata, però, l’affinità professionale tra regista e conduttrice fa si che per tutte le altre puntate di Parla Con Me la regia fosse presieduta esclusivamente da Alessio Criscuolo.

Progetti paralleli

Nel tempo Parla Con Me cresce, inizia a diventare un punto di riferimento nel settore agroalimentare italiano, interessando persino ministri e sottosegretari della Repubblica.
Non è abbastanza, vogliamo fare di più.
Così nascono vari progetti paralleli, tra collaborazioni, docenze e rubriche.

  • Ante Parla Con Me

    Agosto 2020, Italia: primo anno di pandemia. Simona Riccio, in virtù della sua decennale esperienza nella comunicazione del settore agroalimentare, viene ingaggiata dalla 71° Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola per condurre un format in live streaming. Durante la kermesse carmagnolese, Simona, intervista i più importanti attori del settore, confrontando idee, progetti ed opinioni.

  • Radio killed video star

    Al termine dell’esperienza in Fiera arriva una proposta inaspettata: continuare il format, ma in radio. Una piccola web radio di Carmagnola propose, così, di ingaggiare Simona Riccio come speaker e autrice del suo format. A questo punto manca da scegliere solo il nome. Il 18 dicembre 2020 va ufficialmente in onda la prima puntata di Parla Con Me.

  • Il Regista

    Ogni trasmissione radiofonica che si rispetti ha bisogno di un buon regista. Alessio Criscuolo, classe 2002, giovane e intraprendente. Con appena un paio d’anni di esperienza radiofonica alle spalle, viene ingaggiato per curare la regia di metà delle puntate di Parla Con Me, alternandosi con un collega che avrebbe gestito l’altra metà. Dopo quella prima puntata, però, l’affinità professionale tra regista e conduttrice fa si che per tutte le altre puntate di Parla Con Me la regia fosse presieduta esclusivamente da Alessio Criscuolo.

  • Progetti Paralleli

    Nel tempo Parla Con Me cresce, inizia a diventare un punto di riferimento nel settore agroalimentare italiano, interessando persino ministri e sottosegretari della Repubblica. Non è abbastanza, vogliamo fare di più. Così nascono vari progetti paralleli, tra collaborazioni, docenze e rubriche